Error: Your upload path is not valid or does not exist: /home/perasperaadastra/public_html/wp-content/uploads Informazioni utili - Studiare a Timisoara

La possibilita’ di studiare all’estero è un esperienza ed un diritto che per i giovani dell’Europa di oggi e del prossimo futuro deve essere vista come necessaria in una realta’globalizzante come quella attuale.
Le direttive europee con la 2005/36 e 2006/100 recepite dal D.lgs 206/07 consentono l’equipollenza ai fini legali della spendibilita’ del titolo in Italia.

“Oggi grazie alla Comunità Europea i nostri studenti possono coronare il sogno di diventare medici nelle varie discipline, iscrivendosi presso le prestigiose Università Europee”

L’uniformità dei corsi di laurea, equiparati agli standard di tutte le Università europee, garantiscono la possibilità di conseguire un titolo valido in qualsivoglia nazione della Comunità Europea.

In questa ottica comunitaria, di interscambio culturale e di risorse umane, che le Università rumene hanno aperto le porte agli studenti che vogliono conseguire il loro titolo in Romania.

Negli ultimi anni un numero crescente di studenti stranieri (tedeschi,italiani,austriaci,svizzeri… etc) ha scelto di proseguire i propri studi in Romania grazie agli elevati standard accademici e ai costi contenuti che questo paese offre.
La Romania ospita 29 università, (quella di Timisoara è ritenuta in Romania PRIMA in odontoiatria e seconda per medicina generale) molte delle quali offrono corsi universitari in lingua inglese e francese in tutte le principali discipline.

Gli istituti di istruzione superiore costituiscono il più alto livello di istruzione rumena. Essi offrono programmi di studio accreditati a tre livelli, bachelor, master e dottorato.
Gli atenei hanno a disposizione simulatori di ultima generazione, attrezzature all’ avanguardia ed una didattica che si basa prevalentemente sulla pratica, avendo gli studenti la possibilità di esercitarsi su corpi umani (pazienti veri) sotto l’attenta supervisione dei docenti, molti dei quali di fama internazionale.

Timisoara

Quanto costa studiare in Romania?

Lo studente che sceglie di studiare in Romania spende circa euro 600 al mese per vitto, alloggio, voli aerei e testi universitari.

La Romania è in questo momento la nazione con le tasse più basse (5.000 euro), basti pensare che in Spagna uno studente paga fino a 20.000 euro per anno accademico.

Le città universitarie rumene sono luoghi sicuri, protetti e controllati.

Gli atenei hanno a disposizione simulatori di ultima generazione, attrezzature all’ avanguardia ed una didattica che si basa prevalentemente sulla pratica, avendo gli studenti la possibilità di esercitarsi su corpi umani sotto l’attenta supervisione dei docenti, molti dei quali di fama internazionale.

Praticamente, una volta laureati, si sa lavorare e quindi non si ha bisogno di esercitare un tirocinio abilitante.